L’INNOVAZIONE ChE mISCELA qUALITà, TRADIZIONE E PASSIONE

Elogio della lentezza nella tostatura, raffreddamento ad aria e trasporto a denso del macinato: curiamo ogni minimo dettaglio per trasferire in tazza tutta la passione con cui trasformiamo la migliore materia prima in un espresso tutto da gustare.

Selezione
attenta

La materia prima, rigorosamente no OGM, viene selezionata al fine di garantire massima qualità e stabilità. Scegliamo le migliori miscele di caffè provenienti dai paesi produttori di tutto il mondo.

Tostatura
lenta

Per dare a ogni chicco tutto il tempo necessario per sviluppare gli aromi che caratterizzano il suo bouquet, il caffè viene lavorato con una tostatura lenta di 23-24 minuti ad aria calda, non a fiamma diretta. In questo modo, otteniamo maggiore omogeneità e un tenore di umidità inferiore al 2%.

Pulitura a
sospensione

In questa fase utilizziamo sia la pulitrice a sospensione per eliminare ogni corpo estraneo sia il vibro-vaglio per azzerare i residui di pergamino, la pellicola che riveste il grano.

Macinatura a
rulli

Maciniamo il grano con macine a rulli per tenere molto bassa la percentuale di impalpabile. Inoltre, durante la fase di lavorazione del decaffeinato, il macinatore a doppia testata permette di evitare ogni contaminazione con la caffeina.

Trasporto a denso
e non in coclea

La bassa velocità del trasporto a pressione del caffè non danneggia la granulometria del prodotto e preserva tutti i suoi aromi.

Degassificazione
in ambiente
di azoto

Stabilizziamo il caffè degassificandolo per 18-24 ore nei nostri silos dove l'atmosfera azotata elimina il rischio di ossidazione.

Produzione
protetta e
controllata

Continuiamo a conservare il caffè in ambiente di azoto anche durante le fasi di incapsulamento e confezionamento nel flowpack per garantire la massima qualità del prodotto finale.