Caffè
Selezioniamo le migliori qualità di caffè per Voi
Lavorazione del caffè tostato con gradi di macinatura controllata
Macinatura con macinacaffè a più ordini di rulli
Innovazione che combina qualità, tradizione e passione
Trasportiamo e confezioniamo il caffè in atmosfera modificata a base di azoto: curiamo ogni minimo dettaglio per trasferire in una tazza tutta la nostra passione per il caffè mantenendo il gusto originale.
Un processo di tostatura lento, il raffreddamento ad aria e il trasporto a denso del macinato sono solo alcuni dei dettagli che portano la migliore materia prima ad essere un caffè apprezzato da tutti i palati.
L’approccio artigianale è quello che valorizza la qualità e il gusto del caffè Livello 5.
Lo stoccaggio del caffè avviene in un’area specifica in cui vengono monitorate temperatura e umidità: abbiamo creato un punto di rugiada artificiale, manteniamo l’umidità sempre entro il 60% (questa è la percentuale fondamentale per il mantenimento e l’ottimizzazione del risultato in tazza).
01
Selezione attenta
La materia prima viene selezionata al fine di garantire massima qualità e stabilità. Scegliamo le migliori materie prime provenienti dai paesi produttori di tutto il mondo (difetti zero).
02
Pulitura a sospensione
In questa fase utilizziamo sia la pulitrice a sospensione per eliminare ogni corpo estraneo sia il vibro-vaglio per azzerare i residui di pergamino.
03
Macinatura a Rulli
Maciniamo i chicchi con più ordini di macine a rulli per tenere molto bassa la percentuale di polvere impalpabile. Inoltre, il processo di lavorazione minuzioso durante la fase di lavorazione del decaffeinato con il macinatore a doppia testata, permette di evitare ogni contaminazione con la caffeina.
04
Trasporto a Denso e non in Coclea
Il lento trasporto a pressione del caffè non danneggia la granulometria del prodotto macinato.
05
Degassificazione in ambiente di Azoto
Degassifichiamo il caffè per 12-24 ore, a seconda della tipologia dello stesso, nei nostri silos dove l'atmosfera azotata elimina il rischio di ossidazione.
06
Produzione Protetta e Controllata
Continuiamo a conservare il caffè in ambiente di azoto anche durante le fasi di incapsulamento e confezionamento per garantire la massima qualità del prodotto finale.
fino a
2.000.000
Capacità produttiva giornaliera capsule
superiore a
10.000kg
Capacità giornaliera confezionamento
10.500 m2
Area produttiva
24 mesi
Shelf life